Lun. Apr 29th, 2024

v.le Allegri, 1/A – Reggio Emilia

ORARARI DI APERTURA: giovedì, venerdì, sabato, domenica, lunedì 12-15/19-22.30

 MARTEDI’ e MERCOLEDI’ CHIUSO

Linee languide e precise, che rivelano una formazione tecnica, ma che si ammorbidiscono in curve sinuose e dolci, nei corpi e nei volti, negli sguardi e nei sorrisi di un figurativo classico eppure mai scontato.

Corrado Luglio, pittore per diletto proprio e per piacere di chi osserva, è ora in esposizione nella storica Trattoria Sipario, adiacente il Teatro Ariosto.

I quadri che arredano il locale sono visi noti dello spettacolo, ma anche volti di fantasia, persone scaturite dall’immaginazione dell’artista che, con un lavoro di grandi dimensioni, rievoca momenti sereni dell’infanzia, su altre tele sono invece pose d’affetto, ritratti sensuali, come quello subito all’ingresso: un nudo dal sapore rétro, elegante e denso di nostalgia e raffinatezza.

Vale la pena dunque fare un salto a Sipario, per gustare l’arte in ogni sua forma: pittorica e culinaria, assaggiando con lo sguardo le opere di Corrado Luglio e con il gusto quelle di Gianna Guidetti, artefice altrettanto talentuosa non con pennelli e colori, ma con cucchiai e ingredienti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *