Mar. Mar 5th, 2024

“Il Bacio sulla Fronte” è un racconto breve che intreccia i ricordi affettuosi delle domeniche vissute, tra gli anni Ottanta e Novanta a casa dei nonni, conosciuta con il tenero appellativo di “Capannone”.

In quell’epoca, che possiamo chiamare d’oro, la domenica era ancora sacra, un giorno consacrato alla famiglia e al puro relax.

L’autrice Sara Bontempi, un membro di questa famiglia, si immerge con fervore nella raccolta di storie e aneddoti che costellano queste straordinarie giornate domenicali.

Il suo intento è quello di conservare e condividere queste esperienze con coloro che possono faticare a credere che un’epoca così meravigliosa, priva di smartphone e Netflix, abbia mai avuto luogo.

Al centro di queste vicende familiari c’è il toccante rituale tra nipoti e nonni, in cui il bacio sulla fronte conferito dal nonno Pasquale emerge come un gesto intimo e indelebile.

Questo tenero atto diviene il simbolo perenne dell’infanzia dei nipoti, un legame che si snoda attraverso il tempo, tessendo una trama indissolubile nei loro ricordi.

Con la prefazione della rinomata scrittrice e giornalista Daniela Merola, l’invito è a lasciarsi trasportare in un mondo dove la forza della famiglia non è mai stata dimenticata. Attraverso le pagine di questo libro, il lettore è destinato a essere catturato dalla magia di un luogo e da personaggi che portano con sé il ricordo indelebile di quanto possa essere potente il legame familiare.

Estratto dal romanzo Il bacio sulla fronte

“Subito dopo andavamo a cercare il nonno Pasquale per salutarlo e ricevere il suo bacio sulla fronte, sicuramente il più intimo e memorabile che ricorderemo tutti noi nipoti per sempre, e che ci ha accompagnato per tutta la nostra infanzia.” 

L’autrice Sara Bontempi

Il romanzo Il bacio sulla fronte di Sara Bontempi è pubblicato dalla Casa Editrice LFA Publisher, disponibile nelle migliori librerie e store online (Amazon: https://amzn.to/46wsbM6)

L’autrice sarà presente al Salone del Libro di Torino 2024 per il firmacopie del romanzo, presso lo stand della casa editrice.

“Il bacio sulla fronte” è il suo primo romanzo, scritto con il cuore e i bei ricordi dei tempi andati.  

Ha pubblicato delle guide turistiche e un libro di ricette senza glutine in self publishing. 

Il suo racconto “Sugamo, la Tokyo dei pensionati” è stato scelto per la raccolta “Giappone Desire – Letture per innamorarsi del Sol Levante” pubblicato da Idrovolante Edizioni. 
Lavora come promoter editoriale, offrendo servizi e promozione ad autori e artisti.  
Sposata con Ruggero, con cui gestisce il travel blog Iris e Periplo Travel, dove condividono la loro passione per i viaggi.  

La redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *