Sab. Set 24th, 2022

Si può definire questo nuovo scritto dell’autore Casertano Luca Tescione una raccolta di quattro racconti, suddivisi in racconto breve, epistola, racconto lungo e novella.
Oppure solamente una lunga poesia che in sole sessanta pagine riesce ad entrare nell’anima del lettore facendolo sognare.
“L’universo in fondo agli occhi” di Luca Tescione, pubblicato da LuoghInteriori Edizioni per la collana Interline@ (Euro 12,oo Pag,58) è qualcosa che rimane nel cuore.
Anche per questo è una vera chicca da leggere e avere sempre a portata di lettura nella proprio libreria personale.


Con uno stile originale e poetico racconta come l’Universo spaventa e affascina allo stesso tempo.
Perdersi nelle notti stellate e guardare il cielo immaginando la sensazione di fluttuare nel vuoto come gli astronauti, magari fantasticando di pianeti sconosciuti da esplorare.
Pensare di perderci alla deriva nello spazio però è terrificante, ci accorgiamo di essere minuscoli granelli di sabbia e ci sentiamo smarriti, ma non smettiamo mai di sognare.
Con la lettura di questa raccolta di racconti poetici, a volare tra le stelle non saranno solo gli astronauti, ma tutti i sognatori capaci di alzare lo sguardo verso l’alto.
Accomunati dalla curiosità che non si spegne mai e dalla speranza che lampeggia luminosa come un satellite in orbita.
L’autore per primo ama guardare sempre in alto, sbirciare tra gli astri e riflettere sotto la loro luce.
Perdersi con la fantasia tra le galassie e gli infiniti spazi siderali, immaginando altri modi di vivere, altri significati, altre esseri con esperienze diverse dalle nostre, con cui magari trovare una condivisione e un punto di incontro.
Da qui nasce L’universo in fondo agli occhi, da quando Tescione ha iniziato a sentire questo mondo troppo stretto.
E ha iniziato a guardare le stelle, immaginando e studiando l’Universo, talmente infinito e pieno di cosa nuove da scoprire.

Luca Tescione è uno scrittore italiano, nasce a Telese Terme, in provincia di Benevento, il 28 maggio del 1974.
Ha studiato all’Università “Federico II” di Napoli, dove si laurea in Fisica delle particelle.
Attualmente vive a San Prisco, paese in provincia di Caserta, è sposato e divide il suo tempo tra lavoro, studio, lettura e scrittura.
Lavora come analista-programmatore software e viaggia spesso per lavoro, cosa che lo ha portato a vivere anche in altre città, come Bologna e Roma.

La passione per la scrittura lo accompagna fin dall’adolescenza, scrive per il bisogno naturale di condividere, di contribuire al miglioramento della società in cui viviamo e alla crescita di sé stesso e degli altri.

Le sue storie, proprio come quella che racconta ne L’Universo in fondo agli occhi, non sono mai di genere e fini a sé stesse.
Ma sono scritte ogni volta in modo che nell’animo e nella testa del lettore lascino un’impronta su cui continuare a riflettere anche dopo la conclusione dell’ultima pagina del libro.

Trovate L’universo in fondo agli occhi di Luca Tescione su Amazon in edizione cartacea con copertina flessibile, disponibile anche nelle migliori librerie.

Link amazon: https://amzn.to/3eHSQkd

Sara Bontempi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *