Mar. Mar 19th, 2024

Il nuovo singolo della band siciliana “VIVO” dal titolo “Chiudi gli occhi”, è disponibile su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica.

Una canzone che vuole essere una carezza all’anima, un dialogo a tratti immaginario con se stessi, sdraiati in un prato e poi di colpo su una giostra, come la vita che ci regala momenti dove tutto sembra chiaro e momenti dove la confusione diventa padrona.

«In ogni caso la “soluzione” possiamo trovarla solo dentro noi» racconta la band, «la soluzione siamo noi. Dovremmo fare più “pic nic” con la nostra anima e ascoltarci di più».

Ascolta Chiudi gli occhi:

VIVO è un progetto che nasce nel 2020 grazie all’incontro tra Giuseppe Musmeci (cantautore – producer – voce) e Nicholas Carpinato ( batterista – creatore di sogni).

I due pur conoscendosi da anni, poco prima della pandemia decidono di andare a vivere insieme dando così inizio alla creazione dell’incantevole e magico mondo di VIVO.

Un mondo che, nella scrittura a tratti visionaria e tormentata,  ama essere piena di contraddizioni, ambiguità, doppi sensi,  sogni ed emozioni.

Un sound  che predilige l’elettronica ma non è catalogabile in uno specifico genere. 

Nel 2022 si unisce  Ernesto Randone (tastiere – elettronica loop  – sinth bass) che sancisce e conclude la composizione della band dando un ulteriore supporto al sound di VIVO facendolo percepire ancora più psichedelico.

Il progetto nei live punta tanto anche alla parte scenica, infatti la band ama raccontare anche sotto forma visiva le proprie canzoni, giocando sul palco. Puntano a stupire, fare riflettere ma soprattutto a emozionare il proprio pubblico.

Simona Cantelmi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *