Dom. Dic 10th, 2023

Il donatore di Sangue

Il nuovo romanzo di Maria Tedeschi

Il donatore di sangue- il nuovo romanzo di Maria Tedeschi racconta una storia d’amore e di speranza, ma anche quella di un’incredibile leggenda.
La scrittura è perfettamente vera e scorrevole, un argomento trattato con delicatezza e una storia che appassiona il lettore, fino all’ultima pagina.
Abitudine dell’autrice è accompagnare la lettura con una playlist musicale, che troverete alla fine del libro.
Interessante anche l’intervista al Prof. Giuseppe reale, direttore del complesso monumentale di Santa Maria La Nova a Napoli, a cura dell’autrice.
                       
Trama

Mirko Balsa è emofobico.
Il suo odio per il sangue risale all’ infanzia.
Ha da tempo bandito il colore rosso dalla sua vita in ogni sua forma e manifestazione, ma sarà obbligato per una strana allergia, a dover effettuare un prelievo di sangue seguito da un calvario di trasfusioni.
Attraverso i suoi disegni automatici, Mirko scoprirà alcuni aspetti legati al passato che non avrebbe mai immaginato e che gli faranno presagire la sua possibile parentela con Vlad Tepes III passato alla storia come il conte “Dracula”.
Mirko dovrà imparare a convivere con la sua pesante eredità, con la malattia e soprattutto con quello che lui definisce il suo più “grande nemico”.

Link del booktrailer: IL DONATORE DI SANGUE di Maria Tedeschi edizioni Di Carlo

“I veri “dracula” sono altri:
quelli che senza scrupolo ti rubano l’anima e te la mettono sotto i piedi
come se fosse uno straccio senza penarci due volte”.

Biografia dell’autrice

Maria Tedeschi è docente di Lingua e cultura inglese presso il Liceo Classico Plinio Seniore di Castellammare di Stabia.
Da diversi anni è la referente dell’istituto per l’internazionalizzazione e mobilità internazionale degli studenti, in più cura le pubbliche relazioni in lingua inglese dell’istituto con i paesi orientali e con gli enti diplomatici.
Appassionata di viaggi, di musica rock e di letteratura, vive nella provincia di Napoli con marito e due figli.
Ha sempre adorato lo storytelling realizzando diversi cortometraggi, anche in lingua inglese, che hanno ottenuto il primo posto o la medaglia d’oro nelle competizioni nazionali.
Ha esordito con Non chiudere quella porta edito da Iseaf books che ha avuto diversi riconoscimenti, tra cui la menzione d’onore al concorso “Amore sui generis” 2° edizione.
Il secondo romanzo La Maiastra e le vite invisibili ha vinto il premio internazionale “Letteratura” dell’istituto italiano di cultura di Napoli edizione 2021, la menzione della giuria tecnica a Sanremowriters 2023 ed è stato ospitato nei maggiori saloni nazionali e internazionali.
The Rose Trilogy rappresenta un pezzo unico nel genere dei racconti, per la sua originalità e vivacità espressiva, tradotto in inglese anch’esso vincitore del premio critica al concorso letterario sezione lingua straniera e secondo premio romanzi editi in lingua straniera  Litterae Fiorentinae 2023.

Il romanzo Il donatore di sangue dell’autrice Maria Tedeschi è pubblicato dalla Casa Editrice Edizioni Di Carlo, 150 le pagine.
Un ringraziamento particolare va all’editore, poeta e scrittore Antonello di Carlo.

Il libro si può acquistare su Amazon


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *