Sab. Apr 20th, 2024

Ci siamo già occupati con piacere de “La Casa delle Artiste” di Milano, associazione che da anni gestisce lo spazio del Comune di Milano, sito in Via Magolfa 32, che ospita la ricostruzione della camera da letto della grande poetessa Alda Merini, la Casa delle Arti –Spazio Alda Merini e il relativo progetto culturale.

L’associazione attivissima si diversifica con molteplici eventi culturali, artistici e mostre che riguardano i più vari linguaggi espressivi, oltre ad organizzare rassegne dedicate alla sensibilizzazione di tematiche importanti e ovviamente curare con grande amore le stanze e la storia di Alda Merini.

Per questo numero diamo spazio al loro importante  concorso “Premio di Poesia Casa Museo Alda Merini” invitando poeti e poetesse di tutta Italia a questa bella sfida poetica, certamente di alto livello e di prestigio.

Le sezioni sono oltremodo interessanti e seriosamente non eccessive, come invece  capita imbattendosi a volte in quei concorsi che hanno priorità e interessi forse non strettamente artistici .

Tema del concorso: L’ALTRO DA ME, diviso in tre sezioni:

 

A Poesia inedita in lingua italiana.

B Slam Poetry.

C Sezione dedicata alle scuole – Videopoesia.

Scadenza del bando 30 Giugno

 

L’iscrizione al concorso è un’altra bella opportunità, in quanto la quota, che è di euro 20,00 sarà considerata quale quota associativa 2018, ed essere  partecipi alla vita associativa de La Casa delle Artiste – Spazio Merini, non può che onorare e renderci più felici!

 Scaricate qui il bando e in bocca al lupo a tutti!

https://spazioaldamerini.org/2018/03/21/bando-del-premio-di-poesia-casa-museo-alda-merini-2-edizione/

 

A cura di Marzia Schenetti