Sab. Apr 20th, 2024

In coincidenza con le prossime elezioni, il carpigiano Pietro Bargagli, residente da tredici anni all’estero, pubblica in italiano il volume “Uropia, il protocollo Maynards” edito da Bibliotheka, pag. 328, euro 18.00.

Uropia, il protocollo Maynards” è un thriller politico-pessimistico ben scritto e, seppure al lettore gli scenari possano apparire surreali, l’ipotesi di una società futura simile a quella immaginata dall’autore non è da escludere.

Ispirato al lavoro del Professor Alberto Bagnai, sotto la veste di una fiction, il volume affronta e sviluppa temi sociali scottanti e di estrema attualità: quanto è realistico il rischio di una deriva antidemocratica in Europa? Che ruolo possono giocare immigrazione, terrorismo e populismo, Big Data e cyber sorveglianza, élites e lobbysmo? In che misura i deficit di democrazia e trasparenza delle istituzioni europee e le asimmetrie economiche fra Stati membri contribuiscono a diffondere sentimenti conflittuali e di rivalsa?

Venerdì 26 aprile Pietro Bargagli ha presentato il suo libro alla Libreria Feltrinelli di Pisa, città natia dell’autore.

Il volume è disponibile in tutti i bookstores on-line e in oltre 1000 librerie italiane in formato eBook e cartaceo.

La redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *