Redattori

21148249_10209917964281183_689607831_nAntimo Pappadia è nato a Napoli e vive nella provincia di Reggio Emilia. Scrittore, saggista, educatore, giornalista pubblicista, professionalmente impegnato anche nel sociale, è direttore responsabile del quindicinale www.lintelligente.it e presidente dell’associazione no profit Diverse-Menti Sociali.

 

 

 

 

17343032_10206280117721115_5303616529288999023_nGianfranco Domizi (Roma, 1959) è stato formatore e coach per aziende anche molto importanti, come BMW Italia e Mondadori. Laureato in Estetica (Filosofia) all’Università di Roma “La Sapienza”, ha ripreso da alcuni anni a coltivare le passioni artistiche, sia scrivendo libri di poesia (rigorosamente in rima e verso obbligato) … sia scrivendo testi e musiche per il genere “hip hop” … sia collaborando ai testi e alle musiche degli spettacoli teatrali di Marzia Schenetti. Padre di due figli, oggi vive  in parte al mare (litorale romano) ed in parte in collina (appennino reggiano).

 

 


Nunzia Manzo
è nata a Napoli nel 1961 ed è residente a Peschiera del Garda. Psicologa, scrittrice e vicepresidente dell’associazione Ben.A.C.o. (Benessere Arte Cultura olistica) 
di Peschera del Garda è specializzata in Mediazione familiare e in Tecniche psicorporee. Con esperienza trentennale nell’area delle responsabilità familiari e dei minori, si occupa anche di formazione in qualità di docente. Attualmente lavora tra Pavia e Verona.

 

 

Ivana Cavalletti è nata nel 1980 in provincia di Reggio Emilia. Mamma di un vivace bimbo, vive tra l’Appennino Reggiano e quello Modenese. Coltiva la passione per l’arte, la scrittura e il giornalismo. Ha pubblicato raccolte di poesie per la casa editrice Edizioni Terra marique. Per www.lintelligente.it  si occupa principalmente della correzione di bozze degli articoli.

 

 

Nadia Farina è nata a Milano e vive a Salerno. Redattrice di diversi giornali on line e cartacei, tra cui -Miscellanea- ,-Il Serafico – Agire, – Luciano Manara –, cg. Magazine.eu- e Myinformando, ha  cooperato con l’università di Salerno in qualità di conduttrice e collaboratrice alla Cattedra di Storia dell’Arte Contemporanea nei corsi tenuti dal Prof. Flavio Caroli.

– Autrice e presentatrice di diverse trasmissioni televisive si è distinta anche in campo artistico, tra le sue Opere più importanti ricordiamo la sua “Fontana del Tempo “ a Salerno, La “Fontana del Pellegrino “ e Il “ Monumento ai Lanaioli”- a Baronissi. L’opera di maggiore rilievo però resta il “Cantico delle Creature “ nove tele che sono tra i beni acquisiti del Sacro Convento di Assisi-

Come scrittrice ha pubblicato nell’ottobre 2011 “Le ricette raccontano” editi da: “Terra del sole”. Nadia Farina è stata membro dell’Osservatorio Urbanistico della Regione Campania in qualità di esperta nell’area Artistico Urbanistica e ora è redattrice di www.lintelligente.it

 

 

 

Annabruna Gigliotti vive a Brescia. Insegnante, scrittrice, poetessa, attrice e regista ha pubblicato diverse raccolte di racconti, una silloge poetica, altre sue Opere sono presenti in varie antologie.

Come regista, per diversi anni ha allestito spettacoli teatrali per ragazzi, collaborando con diverse scuole di Brescia e provincia.

Attualmente è impegnata come attrice in due compagnie amatoriali e come lettrice in prestigiosi eventi culturali. Per www.litelligente.it si occupa prevalentemente della rubrica: “Arte e cultura.

 

 

 

 

Roberto Baldini vive e lavora a Mirandola in provincia di Modena. Autore presso Delos Digital, recensore per SoloLibriNet si occupa di editing da circa un decennio. Roberto Baldini nutre da sempre un amore grande per i libri di tutti i generi. Ha pubblicato diversi volumi e, da un po’ di tempo a questa parte, sta coltivando la passione del giornalismo.

 

 

 

 

 

Francesca Orsoni è nata a Bologna nel 1987. Sin da bambina è sempre stata  appassionata di animali e della natura. Si è laureata in Medicina Veterinaria nel 2012, ma ha perseverato nei suoi studi specializzandosi sulla fauna selvatica, prima grazie al master in Gestione e Conservazione dell’Ambiente e della Fauna dell’Università degli Studi di Parma e, successivamente, grazie alla scuola di specializzazione in Patologia della Selvaggina presso l’Università degli Studi di Milano. Francesca Orsoni esercita la libera professione come medico veterinario dopo tre anni di incarico presso il Parco nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano e collabora con il Rifugio Isera Orecchiella, in Garfagnana (LU), in qualità di Guida Ambientale Escursionistica e responsabile degli eventi a tema scientifico della struttura. Dal 2018 collabora con www.lintelligente.it