Rassegna Giovanna Daffini

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il 3 giugno, a Villa Savoia – Motteggiana (MN), si è svolta la XXV edizione della rassegna dedicata a Giovanna Daffini, cantante e voce della risaia.

La giornata ha avuto inizio con Il convegno nazionale durante il quale è stato possibile entrare nella memoria della figura di Giovanna e con lei, di quell’epoca. A confronto, appassionati di musica folk e cantastorie. Il convegno è stato aperto dal sindaco Fabrizio Nosari per un breve saluto, mentre l’assessore alla cultura di Pegognaga, Francesca Tellini  ha coordinati gli intereventi di: Gualtiero Bertelli,Paola Brolati,Fabio Santin, Wainer Mazza, Lisetta Luchini, Gian Paolo Borghi, Giorgio Vezzani.

La rassegna Giovanna Daffini, giunta alla xxv edizione ha premiato:

1° premio a Marzia Schenetti e Gianfranco Domizi, per il testo “Storia di Anita”

2° premio a Francesco Pelosi, per il testo “Le belle canzoni”

3° premio ad Angela Batoni, per il testo “Terra Cielo Terra Mare”.

Dopo la cena offerta a tutti i presenti, una bella e rara usanza che ancora la rassegna mantiene, c’è stata poi l’esecuzione dei brani degli artisti che sicuramente avrebbero però meritato più spazio e attenzione.

Molti infatti gli artisti che hanno partecipato all’evento, e che hanno ricevuto utleriori premi previsti dalla rassegna.

 

Ricordiamo che la rassegna è promossa dai Comuni di Pecognaga e Motteggiana e gli stessi mantengono un archivio con tutte le premiazioni delle rassegne precedenti. Inoltre sono stati prodotti materiali editoriali contenenti i testi dei brani vincitori e il Cd con le canzoni.

Per ulteriori informazioni su:

Giovanna Daffini

 

Archivio Premio Daffini

http://www.comune.motteggiana.mn.it/c020037/zf/index.php/servizi-aggiuntivi/index/index/idtesto/11

 

Cantastorie

https://www.rivistailcantastorie.it/

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *