Gara di solidarietà a Novellara

Sabato 26 maggio, presso il circolo ricreativo Wilma di Novellara, si è tenuta la XIII edizione della gara di pesca solidale organizzata nella Bassa reggiana. L’invito è stato rivolto all’intera collettività e, come nelle precedenti edizioni, tanti sono stati i cittadini che hanno risposto all’invito. Tra i Servizi che hanno partecipato ricordiamo: la cooperativa sociale Il Bettolino di Novellara, il Centro Sartoretti di Reggiolo/Fabbrico, Coress di Guastalla, il SAP di Novellara e la Croce Rossa Italiana.

La gara di pesca è stata entusiasmante e ricca di soddisfazioni per tutti, il numero dei pesci pescati (rimessi nel laghetto subito dopo essere stata slamati) è stato veramente cospicuo, ma i veri vincitori della manifestazione sono stati i valori umani della solidarietà e della condivisione.

La giornata è stata caratterizzata da un clima cordiale, spensierato e allegro, grazie anche alle condizioni metereologiche favorevoli che, a differenza degli ultimi anni, si sono rivelate veramente congeniali.

A fine giornata la tradizionale consegna dei trofei ha concluso una manifestazione che, come nelle precedenti edizioni, ha dato dimostrazione che i valori come la solidarietà, la condivisione e l’integrazione sociale sono ancora vivi e ben radicati sul nostro territorio; in un’epoca in cui l’individualismo e la competizione sono parte integrante della nostra società consumistica, eventi come quello vissuto alla Wilma di Novellara ci allietano il cuore e imprimono nei nostri animi uno spiraglio di fiducia e di ottimismo.

 

La redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *